Condizioni generali di vendita online

In vigore dal 08/11/2021.

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul presente sito: http://libreriacinabro.it (di seguito il “Sito”).
I prodotti acquistati sul Sito sono offerti e venduti da Cinabro Edizioni SRLS, con sede legale in ROMA (RM) Via Giacinto Mompiani 1A CAP 00182 (di seguito anche “Cinabro Edizioni”).

1. Ambito di applicazione

1.1    La vendita di prodotti tramite il Sito (Prodotti) costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
1.2    Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
1.3    Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Cinabro Edizioni che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Cinabro Edizioni non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Cinabro Edizioni non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Cinabro Edizioni non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

2. Acquisti sul Sito

2.1   L’accesso alle vendite effettuate tramite il Sito è riservato esclusivamente a utenti che abbiano compiuto gli anni 18.
2.2    Le presenti Condizioni Generali di acquisto e vendita si applicano solo a utenti che siano consumatori, come definiti dall’art. 3, co. 1, lett. a) del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), intendendosi per tali le persone fisiche che, in relazione all’acquisto dei Prodotti, agiscono per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
2.3    Cinabro Edizioni si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita e/o le condizioni e/o i termini di un contratto di acquisto con Cinabro Edizioni; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Cinabro Edizioni i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da utenti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità.

3. Registrazione al Sito

3.1    L’acquisto di Prodotti sul Sito è permesso esclusivamente agli utenti registrati sul Sito. La registrazione al Sito è gratuita.

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

4.1    In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Cinabro Edizioni informa l’utente che:
– per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Cinabro Edizioni, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto;
– il contratto è concluso quando il modulo d’ordine perviene a Cinabro Edizioni;
– una volta registrato il modulo d’ordine e ricevuta la conferma della autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, Cinabro Edizioni invierà all’utente, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell’ordine, contenente un riepilogo dello stesso. Si raccomanda di conservare tale e-mail ricevuta come prova d’acquisto. – il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Cinabro Edizioni per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge.

5. Validità delle offerte e prezzi

5.1    Tutti i prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro (€) e rappresentano il prezzo finale di vendita del bene al consumatore. Ogni eventuale costo aggiuntivo, comprensivo di IVA ed espresso in Euro (€), sarà espressamente indicato all’utente.
5.2    Il prezzo dei Prodotti può essere modificato da Cinabro Edizioni in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello pubblicato sulla scheda informativa che illustra le principali caratteristiche del Prodotto (Scheda Prodotto) al momento dell’invio dell’ordine. Non si applicano all’utente eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) di prezzo successive alla trasmissione dell’ordine.

6. Ordini di acquisto – Informazioni sui Prodotti

6.1    Cinabro Edizioni darà corso all’ordine di acquisto e, quindi, effettuerà la spedizione del Prodotto acquistato, solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, che dovrà avvenire contestualmente alla conclusione dell’ordine, costituito dal prezzo d’acquisto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d’ordine (Importo Totale Dovuto). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà pertanto risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, l’utente sarà avvisato immediatamente dopo la trasmissione dell’ordine, tramite il Sito.
6.2    I Prodotti resteranno di proprietà di Cinabro Edizioni fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente dell’Importo Totale Dovuto. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Cinabro Edizioni, invece, sarà trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.
6.3    Le immagini e le descrizioni di ciascun Prodotto presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

7. Disponibilità dei Prodotti

7.1    I Prodotti offerti sul Sito sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
7.2    In ogni caso di indisponibilità totale e definitiva del Prodotto ordinato, fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del Codice civile, l’utente sarà prontamente informato tramite i recapiti dallo stesso comunicati all’atto della registrazione e il contratto sarà ipso facto risolto. In ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, Cinabro Edizioni effettuerà il rimborso di tale importo senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto, ove non diversamente concordato. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.
7.3    Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (Ordine Multiplo), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all’utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l’applicazione dell’art. 7.2 che precede, qualora la sopravvenuta indisponibilità, totale e definitiva, ovvero anche solo parziale, riguardi tutti i Prodotti oggetto dell’ordine – Cinabro Edizioni avviserà immediatamente l’utente tramite i recapiti dallo stesso comunicati all’atto della registrazione. L’utente sarà, quindi, legittimato , limitatamente al/ai Prodotto/i divenuto/i non disponibile/i, scegliere uno o più Prodotti differenti e sostitutivi, ovvero a rinunciare all’acquisto dei Prodotti indisponibili, senza aggravio di spese ma con l’eventuale individuazione – ove necessario – di un differente termine di consegna, rimanendo sempre salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale danno.

Rimane inteso che, in entrambi i predetti casi:

  • nell’eventualità di automatica disdetta dell’ordine relativo al Prodotto mancante, ovvero nel caso di sostituzione dello stesso con un Prodotto disponibile, in ogni caso in cui il pagamento dell’Importo Totale Dovuto sia già avvenuto, Cinabro Edizioni rimborserà al cliente la differenza relativa al minor prezzo, relativo al Prodotto disdetto o sostituito;
  • mentre, nel caso in cui il Prodotto indisponibile sarà sostituito con uno o più Prodotti di maggiore valore commerciale, l’utente dovrà procedere al contestuale esborso della maggiore differenza.

Ai sensi di quanto precede, nei casi di risoluzione del contratto, effettuerà il rimborso dell’importo dovuto in relazione a tale/i Prodotto/i, comprese le spese di consegna, ai sensi del successivo art. 8, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti (Importo Parziale Dovuto) senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente. Tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto, ove non diversamente concordato. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta sarà la stessa dell’addebito.

Rimane inteso che la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili.

 

8. Spedizione e consegna dei Prodotti acquistati

8.1     Le consegne dei Prodotti acquistati sono effettuate in tutto il mondo, con servizio standard ed espresso..
8.2   L’importo delle spese di consegna dovuto dall’utente in relazione a uno specifico ordine, è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso. Nel caso di omessa indicazione di un termine specifico di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto.
8.3    Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, l’importo di eventuali spese di consegna da rimborsare all’utente sarà quantificato in modo proporzionale al valore del Prodotto oggetto di recesso.
8.4    L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.
Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Cinabro Edizioni è trasferito all’utente quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso del Prodotto, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità. Il corriere effettua due tentativi di consegna, dopodiché rimanderà i Prodotti a Cinabro Edizioni, la quale rimborserà il denaro al cliente. Al momento della consegna nulla è dovuto al corriere.
8.5    Si applica quanto previsto dall’art. 61 del Codice del Consumo nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine.

9. Modalità di Pagamento

9.1    Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o di debito, ovvero mediante PayPal.
9.2    La fattura commerciale verrà inviata via email. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all’uopo fornite dall’utente, che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, obbligandosi a tenere Cinabro Edizioni indenne e manlevata da qualunque danno, comprese sanzioni emesse dalle autorità competenti, possa alla stessa derivare nel caso di mancata rispondenza al vero delle stesse.
9.3    Pagamento mediante carta di credito o di debito
9.3.1    Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato mediante carta di credito o di debito direttamente tramite il Sito che accetta le carte dei maggiori circuiti internazionali (VISA, Mastercard, etc.). 9.3.2    Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Cinabro Edizioni si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d’identità e, nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità9.3.3    Nel caso in cui Cinabro Edizioni non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Cinabro Edizioni al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Cinabro Edizioni, comporterà la cancellazione dell’ordine, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto.
9.3.4    Nel caso di ricevimento da parte di Cinabro Edizioni di documentazione valida nel termine indicato nella e-mail di cui all’art. 9.3.2 che precede, i termini di consegna decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.
9.3.5    I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui Cinabro Edizioni si serve. Cinabro Edizioni quindi non ha mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatto salvo, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, il caso previsto dagli artt. 9.3.2 e 9.3.3.
9.4    Pagamento mediante PayPal
9.4.1    Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Cinabro Edizioni. Quest’ultima non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
9.4.2    Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto tramite il Sito. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso dovuto all’utente sarà accreditato sul conto PayPal dello stesso. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Cinabro Edizioni non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

10. Diritto di Recesso

10.1    Preliminarmente, si informa l’utente che la disciplina del recesso di cui al codice dei consumi, applicata al contratto che lo stesso stipulerà con Cinabro Edizioni acquistando sul Sito, trova luogo negli artt. 52 e ss. del D.lgs. n. 206 del 2005 (Codice del Consumo).
L’utente che rivesta la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto concluso con Cinabro Edizioni, senza dover sostenere costi diversi da quelli indicati nel presenti articolo e senza doverne specificare il motivo, entro quattordici (14) giorni di calendario (Periodo di Recesso). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:
a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;
b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo Prodotto; o
c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.
10.2.    Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Cinabro Edizioni della sua decisione di recedere, prima della scadenza del Periodo di Recesso tramite email indirizzata a libreriacinabro@gmail.com
10.3    A tal fine l’utente deve utilizzare il modulo di recesso tipo (Modulo di Recesso Tipo) messo a sua disposizione tramite questo link, prima della conclusione del contratto.

Poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente (art. 54 comma 4 del Codice del Consumo), è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Cinabro Edizioni il proprio recesso.
10.4    Per la restituzione del Prodotto, l’utente, dopo aver esercitato il diritto di recesso con le modalità indicate nel presente articolo, verrà contattato dal Customer Service di Cinabro Edizioni che provvederà a fornire le istruzioni per la restituzione dei Prodotto, indicando il corriere e concordando la data di prelievo. I costi diretti della restituzione del Prodotto sono a carico di Cinabro Edizioni. La restituzione del Prodotto a Cinabro Edizioni avviene sotto la responsabilità dell’utente; il prodotto si intende restituito nel momento in cui esso viene consegnato al vettore.
Qualora l’utente abbia utilizzato un codice sconto (v. infra sub 11) per l’acquisto del Prodotto per il quale ha esercitato il diritto di recesso, il rimborso verrà effettuato solo con riferimento alla somma di denaro effettivamente spesa dall’utente, e non anche con riguardo al valore del codice sconto.
10.5    Se l’utente recede dal contratto, Cinabro Edizioni procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, se applicabili, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui Cinabro Edizioni è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale; in ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Le Istruzioni Tipo sul Recesso, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso, sono messe a disposizione dell’utente sul Sito, prima della conclusione del contratto
10.6    Nel caso di recesso parziale, l’importo delle spese di consegna da restituire all’utente a seguito del recesso sarà calcolato come indicato nell’art. 8.3 che precede.
10.7    L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori (che non costituiscano Prodotti autonomi) del Prodotto.
10.8    Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non produrrà i propri effetti e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Cinabro Edizioni ne darà comunicazione all’utente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto, qualora già pervenuto a Cinabro Edizioni, rimarrà presso Cinabro Edizioni a disposizione dell’utente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
10.9    Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso Cinabro Edizioni darà comunicazione all’utente, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
10.10    Nel caso in cui, ricorrendo una delle ipotesi di legge, il diritto di recesso non trovi applicazione, di tale esclusione sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Scheda Prodotto e, in ogni caso, durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. Si ricorda in ogni caso all’utente che, ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso, tra l’altro, nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto:
(i) prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
(ii) di prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, che siano stati aperti dopo la consegna.
10.11    Indipendentemente dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso, Cinabro Edizioni offre all’utente la possibilità di esercitare il diritto di reso, secondo i termini e le condizioni indicate alla pagina “Resi” presente sul Sito. Il diritto di reso si aggiunge e non sostituisce il diritto di recesso disciplinato dagli articoli che precedono.

11. Codici promozionali

11.1    Sul Sito è possibile acquistare anche tramite codici promozionali rilasciati da Cinabro Edizioni. Se il valore del codice promozionale è inferiore a quello dell’ordine, la somma rimanente può essere completata secondo gli altri metodi di pagamento previsti sul Sito.
11.2    I codici promozionali non sono cumulabili tra loro a fronte di un unico acquisto. I codici promozionali non possono essere utilizzati per l’acquisto di prodotti già in promozione. Non è possibile utilizzare codici promozionali per pagamenti di importi di spesa inferiori al loro valore. Ciascun codice promozionale può essere utilizzato per un solo acquisto. In nessun caso i codici promozionali danno diritto a resto nel caso di acquisti di importo inferiore.
11.3    In nessun caso i buoni sconto possono essere convertiti in denaro.

12. Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie– Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

12.1    I contratti conclusi tra gli utenti del Sito e Cinabro Edizioni sono regolati dalla legge italiana.
12.2    Nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l’utente risiede o ha eletto domicilio.

13. Servizio clienti e reclami

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, con le seguenti modalità:
– per email, all’indirizzo libreriacinabro@gmail.com
– compilando il form presente alla pagina “Contatti”.

 

Wishlist 0
Continue Shopping
×